Verniciatura e serigrafia

dip-printProposte ad effetto: se il poliuretano rigido riesce a dare forma alle idee, senza dubbio la verniciatura estetica ne esalta la bellezza e il design. Fornisce un essenziale complemento funzionale: si pensi, per esempio, alle vernici certificate per contatto con gli alimenti oppure alle vernici epossidiche, indispensabili per ambienti come le sale operatorie in cui è consueto il contatto con forti agenti chimici.

E’ possibile scegliere fra un’ampia gamma di finiture: qualsiasi tipologia di verniciatura da liscia, lucida, opaca, texturizzata, verniciature tecniche, schermanti e conduttive, antigraffio, certificate ad uso alimentare e serigrafia. A queste si aggiungono finiture più particolari, come la mano malta, la mano cemento e finiture alternative come il Dip-Print. Il Dip-Print è una tecnologia innovativa che permette di decorare qualsiasi superficie, qualsiasi materiale e qualsiasi forma nelle 3 dimensioni. Con il Dip-print si riproduce fotograficamente la texture di alcuni materiali – legno, metallo, marmo, carbonio ecc. – sul semilavorato in modo realistico e fedele. Diventando un corpo unico con il componente, il Dip-print non presenta il rischio di distacchi, bolle, sfogliatura, ma, al contrario, aumenta la resistenza al graffio e alle abrasioni, ai raggi UV, agli agenti atmosferici, contribuendo a rendere adatti i pezzi all’impiego in ambienti esterni.

Poliuretano rigido, design e verniciatura estetica, rappresentano tre elementi chiave che fondono robustezza, funzionalità ed estetica in un unico progetto.


Torna indietro