Una rete di Poliuretano per essere più competitivi

Creare sinergie, fare sistema e mettere in correlazione esperienze e know-how è la sfida competitiva, a livello globale, per tutte le aziende che guardano al futuro.

RGS Europa, azienda operante da oltre 20 anni nello stampaggio del poliuretano strutturale, pur mantenendo il suo core business in questo specifico settore, sta ampliando le proprie produzioni grazie all’utilizzo di poliuretani RIM e poliuretani integrali autopellanti. Queste ultime tecnologie – che tradizionalmente derivano dal settore automotive – si sono rese molto performanti anche in nuovi settori – arredamento, elettromedicale, vending e molti altri ancora.

 

una rete di poliuretano

RGS Europa spinta, soprattutto, dalle nuove e sempre più complesse esigenze di mercato sta investendo sempre più sul futuro per migliorare e accrescere la propria competitività, realizzando una rete specialistica di partner selezionati in grado di unire differenti tecnologie e servizi, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare il processo produttivo per i propri clienti.

Nasce così RGS Group, una rete di aziende selezionate e specializzate in settori paralleli e complementari al mondo del poliuretano strutturale in grado di arrivare ad offrire al cliente un prodotto finito chiavi in mano.

Sin dalla progettazione possiamo aiutare le aziende e gli studi di designer nella prima e delicata fase, contribuendo con la nostra esperienza e la nostra specializzazione settoriale a definire (co-progettare) progetti completi sia da un punto di vista di design sia da un punto di vista di ingegnerizzazione.

Possiamo anche realizzare modelli estetici e prototipi – fresati a controllo numerico oppure utilizzando tecniche di prototipazione rapida – qualora la visione del progetto tridimensionale (3D) non sia sufficiente.

Per la fase di verniciatura e di serigrafia utilizziamo aziende di altissimo livello -che fanno parte della nostra rete – in grado di valorizzare, in modo del tutto unico il vostro design.

A completamento di progetti che prevedono anche pezzi – termoplastici e/o realizzati in termoformatura – da combinare insieme al poliuretano strutturale, forniamo tutti i componenti necessari (grazie alla rete di fornitori specializzati) e tutto il lavoro necessario, compreso anche il montaggio, per arrivare fino al prodotto finito.

Infine siamo attrezzati e organizzati per ricercare, selezionare e assemblare componenti e materiali differenti:  lamiera, abs, plexiglass, ecc. che vanno a completare il prodotto, fornendo una pratica soluzione tutto incluso.

In questo modo il cliente finale sarà certo di aver affidato il suo progetto ad un pool di aziende altamente specializzate e qualificate, coordinate da RGS Europa, con notevoli risparmi di tempo, nella ricerca e nella organizzazione di una serie di fornitori, oltre che di prezzo.

RGS Group: Know-how e soluzioni integrate per una maggiore competitività.

Per maggiori informazioni:
direzione.commerciale@rgseuropa.it


Torna indietro