Poliuretano certificato alimentare

IL POLIURETANO RIVOLUZIONA LA PRODUZIONE
NEL SETTORE
AGRO-ALIMENTARE.
  • ✓ PEZZI COMPLESSI IN UN’UNICA SOLUZIONE
  • ✓ COSTI RIDOTTI
  • ✓ STANDARDIZZAZIONE

Per info compila il form sottostante

* Autorizzo al trattamento dei dati personali Decreto Legislativo 196/03 (Privacy Policy)




Oppure chiama il

0577 931047
Il poliuretano cambia le regole
RGS Europa porta per la prima volta in Italia una soluzione rivoluzionaria nel settore degli impianti dell’industria agro-alimentare. Grazie all’impiego del poliuretano, è oggi possibile realizzare componenti sinora non ottenibili con altre tecnologie; questo a vantaggio della progettazione e della costruzione degli impianti stessi. Il tutto si traduce in una sensibile riduzione dei costi di produzione e della componentistica dei macchinari e delle linee di produzione.

Il Poliuretano certificato alimentare è la risposta vincente e competitiva per migliorare la produzione.

Quali sono i vantaggi del Poliuretano strutturale?
  • può sostituire l’acciaio
    (specie in particolari complessi)
  • risparmio garantito
    (è molto più economico dell’acciaio)
  • è certificato alimentare
    (rispondente alle norme internazionali)
  • co-stampabile
    (in un unico stampo è possibile inserire componenti di altri materiali))
  • semplificazione
    (permette significative riduzioni dei tempi di assemblaggio)
  • ottimizzazione dei componenti complessi
    (riduzione dei componenti per le stesse tipologie di produzione)
LINEE DI PRODUZIONE DEDICATE PER IL POLIURETANO ALIMENTARE
RGS Europa ha appositamente fatto realizzare una linea di produzione dedicata su proprie specifiche per soddisfare le esigenze di produzione del poliuretano per il settore agro-alimentare. Questo per garantire nella trasformazione della materia prima, il mantenimento degli standard richiesti per la certificazione ed evitare ogni possibile inquinamento.
IL POLIURETANO SOSTITUISCE L’ACCIAIO

Da oggi sostituire l’acciaio si può! Il poliuretano strutturale certificato alimentare ha caratteristiche che gli permettono di sostituire vantaggiosamente l’acciaio in componenti complessi, con una maggiore leggerezza. In un unico stampaggio è possibile arrivare al pezzo finale eliminando tutti i passaggi di taglio, piegatura, saldatura ed assemblaggio.

RISPARMIO GARANTITO

Il poliuretano strutturale è più economico dell’acciaio: garantito!
Non solo, è possibile ridurre anche il numero dei componenti perché mediante lo stampaggio è possibile ottenere particolari che , prodotti con altre tecnologie, comporterebbero l’assemblaggio di più parti diverse. Inoltre ,con opportuna progettazione, un unico stampo, mediante cambio tasselli, può prestarsi alla produzione di più versioni di un componente.

IL POLIURETANO CERTIFICATO ALIMENTARE

Il poliuretano alimentare è un materiale versatile, leggero, facile da assemblare. RGS Europa garantisce la fornitura di un materiale certificato da Bayer/Covestro, assolutamente privo delle componenti vietate nei processi nei quali vi sia contatto con prodotti edibili.

PRODUZIONE STANDARD ANCHE DI PICCOLE SERIE

Grazie al ridotto costo degli stampi, il poliuretano alimentare si attaglia perfettamente alla realizzazione di componenti in serie, anche su scala ridotta, consentendo di usufruire di tutti i vantaggi economici legati ad una produzione standard anche per piccoli lotti. RGS Europa è in grado di realizzare componenti estremamente complessi, anche con inserti e nervature, senza alcun condizionamento dai vincoli derivanti dalle lavorazioni meccaniche ( piegature, saldature etc.).

FACILITÀ DI ASSEMBLAGGIO

L’implementazione del poliuretano alimentare nel settore degli impianti del settore agro-alimentare, rappresenta una novità vantaggiosa, poiché consente di impiegare un materiale che semplifica profondamente tutte le operazioni di progettazione, costruzione ed assemblaggio.

APPLICAZIONE ED IMPIEGHI
Il poliuretano alimentare può trovare applicazione in una gamma estremamente vasta di progetti, che possono essere così ripensati e riformulati in maniera più proficua, in termini di margini imprenditoriali, come per esempio per la lavorazione di:
  • grano
  • farine
  • mangimi
  • caffè
  • latte in polvere
  • zucchero
  • cacao

Ottimo anche per la produzione di componenti per macchinari dell’industria del freddo:
  • banchi e vetrine gelato/pasticceria
  • banchi frigo
  • macchine per il confezionamento
Per le finiture si possono utilizzare vernici alimentari certificate

IL POLIURETANO ALIMENTARE PUO’ RESISTERE AD ELEVATE ESCURSIONI TERMICHE
PROGETTI REALIZZATI

RGS Europa ha già realizzato in collaborazione con una azienda italiana leader nel proprio settore alcuni progetti che hanno sostanzialmente E profondamente innovato gli impianti.

Un grande risultato per l’azienda che ha potuto ABBATTERE i costi, ridurre Il numero componenti, migliorare l’assemblaggio e facilitare il settaggio del macchinario per adattarsi alle variazioni tipologie di prodotto e meglio rispondere alle richieste differenziate del mercato. Anche a livello europeo si sta assistendo ad un costante incremento delle aziende che stanno introducendo il poliuretano alimentare nella propria impiantistica.

IL POLIURETANO PUò RIVOLUZIONARE ANCHE LA VOSTRA PRODUZIONE. VOLETE SCOPRIRE DI PIù?

RICHIEDI INFO