Stampaggio

La fase di stampaggio avviene principalmente con impianti ad alta pressione, i quali miscelano i componenti del poliuretano rigido, all’interno delle teste di iniezione, subito prima di entrare nello stampo.
Il tempo del ciclo varia al variare del tipo di Baydur® impiegato (Baydur®60, Baydur®110, Baydur®CSP, Baydur®40): tempi più lunghi per i materiali espansi e più leggeri, tempi più brevi per il materiale compatto e più pesante.

 

Il Baydur®, nelle sue versioni espanse, è ideale anche come rivestimento esterno, in grado di “imitare” ogni tipo di materiale e di accogliere un’ampia gamma di colori.
Se invece si ha bisogno di una struttura portante o di un rivestimento rigido, di grande solidità e basso spessore, il Baydur® 110 diventa una validissima alternativa all’uso del metallo.

stampaggio poliuretano rigido strutturale
stampaggio poliuretano espanso
RGS Group

Soluzioni integrate per una maggiore competitività

Nasce RGS Group, una rete di aziende selezionate e specializzate in settori paralleli e complementari al mondo del poliuretano strutturale in grado di arrivare ad offrire al cliente un prodotto finito chiavi in mano.
Sin dalla progettazione possiamo aiutare le aziende e gli studi di designer nella prima e delicata fase, contribuendo con la nostra esperienza e la nostra specializzazione settoriale a definire (co-progettare) progetti completi sia da un punto di vista di design sia da un punto di vista di ingegnerizzazione.