Il Poliuretano illumina!

lampada1Il settore dell’arredamento, grazie anche alla ricerca innovativa che lo contraddistingue, è uno dei settori che più di altri ha iniziato a capire le vere potenzialità del poliuretano rigido.

Il design si può esprimere liberamente perché questo materiale è estremamente duttile e resistente, e allo stesso tempo ha un grande pregio: la co-stampabilità. Infatti è possibile unire differenti materiale in un unico stampo (per esempio l’inserimento di uno stelo di alluminio pieno per  la lampada nella foto n.1)

La tecnologia utilizzata (stampaggio in poliuretano rigido e stampo in alluminio) consentono una grande resistenza meccanica e superfici perfette per ottenere oggetti di design di grande impatto estetico e funzionale.

lampada2Si possono realizzare oggetti molto grandi (come il lampadario della foto n.2, anello del diametro di 1500 mm) in un unico pezzo!  L’assenza di giunzioni e linee di fuga regala una superficie perfettamente liscia esaltando colore e brillantezza della vernice.

Il poliuretano rigido coniuga estetica, funzionalità e riproducibilità in serie per prodotti di design dalle linee essenziali e di grande impatto.


Torna indietro