Il futuro è di Poliuretano

Nuovi formulati di Poliuretani sono stati introdotti da RGS Europa, forte di una esperienza di quasi 30 anni di attività nel settore dello stampaggio di sistemi poliuretanici, per meglio rispondere a nuove esigenze, sempre più complesse e differenziate.

Una ricerca ed uno sviluppo costanti nel tempo uniti ad uno spirito aziendale dinamico hanno permesso di inserire fra la differenti gamme dei sistemi poliuretanici utilizzati, nuovi formulati:

POLIURETANO PER ALTE TEMPERATURE – Formulati in grado di offrire una notevole resistenza alle alte temperature (caratteristiche certificate), dando la possibilità di utilizzare il poliuretano rigido in prossimità di fonti di calore.

POLIURETANO PER SETTORE ALIMENTARE – Formulati certificati per il contatto con alimenti; questi consentono di impiegare il poliuretano strutturale in tutto il settore food.

POLIURETANO RIM – I formulati RIM si suddividono in 2 principali categorie: RIM caricati e RIM non caricati. I RIM caricati contengono al proprio interno delle cariche che possono essere, a seconda dei casi, fibre di vetro o altre cariche minerali. Rispetto ai Poliuretani non caricati, questi RIM offrono caratteristiche di resistenza meccanica di molto superiori. I RIM non caricati, offrono invece caratteristiche di flessibilità e di resilienza non riscontrabili con altri tipi di poliuretani.

materiali-mix

Queste innovazioni sono state proposte con successo in nuove e differenziate categorie merceologiche: arredamento, elettromedicale, vending e molti altri ancora.

Nuovi formulati che traggono beneficio dall’esperienza di altri settori, come per esempio i formulati RIM, che tradizionalmente trovano impiego del settore automotive e macchine movimentazione terra. RGS Europa guarda al futuro e innova!

Per maggiori informazioni:
direzione.commerciale@rgseuropa.it


Torna indietro