I POLIURETANI – La Tecnologia del Futuro

Forti di una lunga esperienze di oltre vent’anni di attività nel settore dello stampaggio di poliuretano strutturale, RGS Europa inserisce nella propria gamma nuovi formulati per meglio rispondere a esigenze nuove e sempre più complesse nei più svariati settori merceologici.

Caratterizzata da uno spirito aziendale dinamico teso alla costante ricerca, allo sviluppo e alla implementazione di nuove soluzioni, RGS Europa propone nuovi formulati per nuove applicazioni dei poliuretani:

POLIURETANO PER ALTE TEMPERATURE – Formulati in grado di offrire una notevole resistenza alle alte temperature (caratteristiche certificate), dando la possibilità di utilizzare il poliuretano rigido in prossimità di fonti di calore.

POLIURETANO PER SETTORE ALIMENTARE – Formulati certificati per il contatto con alimenti; questi consentono di impiegare il poliuretano strutturale in tutto il settore food.

POLIURETANO RIM – I formulati RIM (poliuretani compatti stampati a densità 1100/1200 kg/mc) si suddividono in 2 principali categorie: RIM caricati e RIM non caricati. I RIM caricati, come indica la denominazione, contengono al proprio interno delle cariche che possono essere, a seconda dei casi, fibre di vetro o altre cariche minerali. Rispetto ai Poliuretani non caricati, questi RIM offrono caratteristiche di resistenza meccanica di molto superiori. I RIM non caricati, offrono invece caratteristiche di flessibilità e di resilienza non riscontrabili con altri tipi di poliuretani.

materiali-mix

RGS Europa guarda al futuro e innova! Grazie all’esperienza e alla ricerca applicata, RGS Europa sta proponendo in nuove categorie merceologiche – arredamento, elettromedicale, vending e molti altri ancora – nuovi formulati che traggono beneficio dall’esperienza di altri settori, come per esempio i formulati RIM, che tradizionalmente trovano impiego del settore automotive e macchine movimentazione terra.

Per maggiori informazioni:
direzione.commerciale@rgseuropa.it


Torna indietro