Design e Poliuretano, un nuovo business

Funzionalità eleganza, riproducibilità in serie, economicità e robustezza sono alla base del design moderno.

Il poliuretano rigido stampato diventa il materiale che più si sposa con il design e permette di innovare il concetto e l’industrializzazione della sedia e di complementi d’arredo contemporanei, leggeri e versatili.

Oggi molti designer e aziende di fama internazionale stanno inserendo nei nuovi progetti tecnologie innovative in grado di soddisfare le idee più creative e i progetti più arditi.

sedie

Il poliuretano è, per sua natura, un materiale duttile e resistente, leggero e allo stesso tempo robusto, che permette l’inserimento e l’implementazione di differenti materiali insieme, in grado di rinforzare la struttura e per ridurre tempi di montaggio, con conseguente riduzione dei costi di produzione.

RGS Europa, azienda specializzata nello stampaggio di poliuretano rigido, utilizza principalmente il poliuretano Baydur® che nella sua versione ignifuga in classe V0 è pienamente rispondente alle esigenze per la sicurezza degli ambienti pubblici ed in oltre è ampiamente usato nell’arredamento da esterni perché resistente alle intemperie.

La filosofia orientata al design di RGS Europa, l’elevato know-how, la capacità di ingegnerizzazione e la lunga esperienza nel settore dello stampaggio del poliuretano rigido sono gli elementi che hanno permesso all’azienda di affermarsi sul mercato come azienda leader, nonché partner affidabile e altamente specializzato.

Ogni progetto è seguito e curato nei minimi dettagli sin dalla prima fase consulenziale, per poi passare alla successiva e delicata fase di progettazione degli stampi attraverso soluzioni che permettono uno stampaggio e un’industrializzazione più efficace senza trascurare design, bellezza ed eleganza della forma.


Torna indietro