Co-Progettazione: una soluzione vincente

design-co-progettazioneUno degli elementi che contribuiscono al successo di un prodotto è la fase di analisi, di progettazione e di ingegnerizzazione.

Expertise e know-how specialistico sono i valori aggiunti che RGS Europa mette al servizio dei clienti e degli studi di progettazione, in modo integrato, coerente e sinergico, per arrivare a ottenere una co-progettazione efficace che unisca creatività e design, da una parte, e conoscenza dei materiali e delle tecnologie dall’altra.

Questo connubio di esperienze e conoscenza sta alla base di tantissimi progetti di successo realizzati in oltre vent’anni di storia nello stampaggio di poliuretano strutturale, in moltissimi settori merceologici: elettromedicale, arredamento, illuminazione, vending, wellness… (vedi tutti i settori)

co-progettazione_fiancoIl nostro background ci permette di fornire un importante supporto ai tecnici per individuare le soluzioni più adatte al processo di ingegnerizzazione del prodotto, così da utilizzare al meglio le caratteristiche del poliuretano rigido e adattarlo alle specifiche esigenze richieste, anche le più complesse.

Ospitiamo progettisti e clienti in azienda, per tutto il periodo necessario, per offrire e garantire il miglior supporto e know-how in questa delicata fase di co-progettazione, dove i designer possono interagire direttamente con i nostri tecnici specializzati. Si vanno ad analizzare e delineare le scelte tecnologiche più idonee per gli obiettivi richiesti – rigidità, resistenza, estetica, ergonomia, assemblaggio, ecc.

Il valore aggiunto che si ha è quello di ottimizzare risorse e risultati, un vantaggio questo che si esprime sia sotto un punto di vista strutturale ed estetico sia da un punto di vista economico.

Per informazioni e approfondimenti:
direzione.commerciale@rgseuropa.it


Torna indietro