Case Histories

Settori

Il poliuretano rigido e del poliuretano rigido strutturale ha fatto ormai il suo ingresso deciso in diversi settori, dove ha riscosso enorme successo grazie in particolare alle doti di flessibilità che permettono a questo materiale di adeguarsi ad ogni tipo di progetto.

Tra i settori di maggior utilizzo spicca senz’altro quello dell’elettromedicale che trova nelle caratteristiche del poliuretano rigido la perfetta risposta alla necessità di conciliare produzioni limitate con elevate prestazioni tecniche ed estetiche.

Qualità, bellezza, robustezza ed esteticità rendono il poliuretano rigido particolarmente amato dai designer di arredamento, che lo applicano ai campi più disparati dall’illuminazione alle cappe, dai salotti all’arredobagno.

Ma sono moltissimi i settori industriali che hanno trovato nel poliuretano rigido la soluzione ideale per la realizzazione di progetti di altissima valenza tecnica ed estetica: dalle apparecchiature per l’estetica alle telecomunicazioni, dai videogiochi ai distributori automatici, dall’elettronica industriale, al condizionamento, dall’informatica al vending.

settori-stampati-in-poliuretano
RGS Group

Soluzioni integrate per una maggiore competitività

Nasce RGS Group, una rete di aziende selezionate e specializzate in settori paralleli e complementari al mondo del poliuretano strutturale in grado di arrivare ad offrire al cliente un prodotto finito chiavi in mano.
Sin dalla progettazione possiamo aiutare le aziende e gli studi di designer nella prima e delicata fase, contribuendo con la nostra esperienza e la nostra specializzazione settoriale a definire (co-progettare) progetti completi sia da un punto di vista di design sia da un punto di vista di ingegnerizzazione.