Storia
RGS Europa è l’azienda leader in Italia nello stampaggio del poliuretano strutturale Baydur® da 30 anni.
Launch – 1988: Nasce la società Bruttini Forme Contemporanee, una delle prime tre aziende italiane che iniziano lo stampaggio del poliuretano strutturale espanso Baydur®60 (Bayer) nel settore dell’arredamento.
New vision – 1993: L’ing. Raugei entra nella compagine sociale e l’azienda inizia a espandere la propria attività nel settore elettromedicale.
Expansion – 1995: L’ing. Raugei acquisisce il 100% della Società. L’azienda introduce, tra i primi in Italia, il nuovo materiale Baydur®110 riuscendo così a coprire nuovi settori con un incremento significativo del fatturato.
Acquisition – 2000: Acquisizione, da parte dell’ing. Raugei, di una seconda azienda specializzata nello stampaggio di poliuretano strutturale con stampi resina. Un ulteriore vantaggio competitivo che permette di allargare e differenziare la propria offerta.
New brans – 2006: La continua evoluzione del business e la visione internazionale portano all’unificazione delle due società e nasce così RGS Europa.
Certification – 2007: RGS Europa inaugura il nuovo sito produttivo a Colle di Val d’Elsa e ottiene le certificazioni ISO9001 e ISO14000. Viene realizzata inoltre la terza linea di produzione che raddoppia la capacità produttiva.
New frontier – 2013: RGS Europa introduce, per prima in Italia, un innovativo formulato Baydur® certficato per il settore alimentare, aprendo una nuova frontiera nell’utilizzo del poliuretano.
RGS Group – 2015: RGS Europa crea una rete di aziende selezionate e specializzate in settori paralleli e complementari al mondo del poliuretano strutturale in modo da offrire al cliente un prodotto finito chiavi in mano.
Growth – 2016: RGS Europa raggiunge importanti risultati mantenendo una crescita costante di fatturato e rafforzando così la propria posizione di leadership sul mercato nazionale. Clientela consolidata, sia in Italia che all’estero, in oltre 15 settori merceologici.
New location – 2018: RGS Europa acquisisce un nuovo immobile di circa 800 mq dedicato inizialmente alla manutenzione e alla custodia degli stampi.
Empowerment -2019: RGS Europa ha pianificato di installare nella nuova area aziendale una ulteriore linea produttiva di stampaggio che permetterà un aumento della capacità produttiva di circa il 25%.
Future: L’azienda ha già in progetto ulteriori implementazioni per la propria struttura organizzativa e l’inserimento di nuove tecnologie, al fine di offrire servizi sempre più completi, precisi, innovativi e performanti.


