Politica aziendale

RGS Europa SRL a socio unico, considera da sempre la Qualità e l’Ambiente come elementi cardine della propria strategia imprenditoriale.

Condurre e far funzionare con successo l’organizzazione richiede una gestione sistemica, trasparente e condivisa. A tal fine l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente, rappresenta una scelta strategica della RGS Europa SRL a socio unico, per assicurare il soddisfacimento dei requisiti del prodotto, la prevenzione dell’inquinamento, per riprogettare i processi e la struttura organizzativa al fine di condurre l’azienda progressivamente verso il miglioramento continuo delle prestazioni.

La Direzione profonde il massimo impegno nella prevenzione di ogni eventuale non conformità ottimizzando l’organizzazione della gestione delle commesse e garantendo un costante presidio dei processi e delle attività in qualsiasi modo connesse con l’Ambiente, in modo da tenere sotto controllo e quindi migliorare continuamente l’efficacia dei processi e la prestazione ambientale.

La Direzione considera prioritario, sopra qualsiasi altro elemento, l’obiettivo della soddisfazione delle parti interessate verso le quali viene rivolta continua e costante attenzione.

In armonia con tale obiettivo RGS Europa SRL a socio unico, si impegna nel garantire il rispetto della legislazione ambientale, di quella relativa ai prodotti e quella in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Gli impegni della presente Politica vengono tradotti annualmente in un piano di obiettivi circoscritti e misurabili per il raggiungimento dei quali la Direzione si impegna a fornire tutte le risorse e il supporto necessari.

La Direzione promuove e supporta l’impegno dell’organizzazione a soddisfare i requisiti del Sistema di Gestione, a migliorarne continuamente l’efficacia e a gestire la conoscenza e la comunicazione (fornire l’informazione giusta alla persona giusta al momento giusto), favorendo il coinvolgimento di tutte le risorse umane, valorizzandone le attitudini personali e la formazione professionale.

Per tenere sotto controllo e migliorare l’organizzazione dell’azienda, RGS Europa SRL a socio unico ha implementato e attua il Sistema di Gestione, il cui sviluppo e risultati vengono monitorati attraverso una serie di indicatori in modo da avere una visione oggettiva dell’andamento del processo.

Al fine di perseguire il miglioramento continuo e dell’efficacia del sistema, RGS Europa SRL a socio unico pianifica e si impegna nel coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli. Al personale è richiesto quindi di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal sistema di gestione.

La Direzione considera elementi determinanti ai fini del miglioramento organizzativo, in particolare i seguenti aspetti:

IMPEGNI STRATEGICI

FATTORE LEVA

1. Flessibilità rispetto alle richieste dei clienti

  • Tempi di consegna

2. Rispetto dei termini di consegna concordati

  • Tempi di realizzazione nuovi prodotti

3. Livello di qualità superiore alle attese dei clienti

  • Sistema di programmazione e controllo della produzione

4. Corretta programmazione della produzione

  • Metodologie di lavoro conformi alla norma UNI EN ISO 9001 e alle procedure aziendali

5. Elevata immagine aziendale

  • Mantenimento di un sistema qualità efficace ed efficiente
  • Cooperazione con i fornitori
  • Rispetto di tutte le parti interessate allo sviluppo  e alla crescita aziendale

6. Corretta gestione degli aspetti ambientali e prevenzione dell’inquinamento (in particolare in riferimento alla gestione rifiuti, consumi energetici, gestione del rischio incendio e delle emissioni in atmosfera)

  • Metodologie di lavoro conformi alla norma UNI EN ISO 14001 e alle procedure aziendali
  • Rispetto delle prescrizioni di legge applicabili
  • Adozione delle migliori tecnologie disponibili
  • Rispetto di tutte le parti interessate allo sviluppo e alla crescita aziendale

 

 

Colle Val D’Elsa, 04/05/2018

Amministratore delegato